domenica 11 novembre 2012

Potrei forse somigliare a un'arpa.....

Fingendomi distratta sbirciavo il suo profilo riflesso nello specchietto retrovisore laterale. Sorrideva sotto i baffi appena rasati ,sprofondato nei suoi pensieri come un uovo in una cesta di piume.
Fra non molto mi sarei voltata,rubandogli parte della sua attenzione. Ma ora no. Averlo così, tutto presente in sè stesso,inconsapevolmente preso nello spazio del retrovisore come nel fuoco di un cannocchiale,mi stuzzicava ; nonostante non sia nuova a piaceri più intensi. E ci penso ancora.
Potrei forse somigliare a un'arpa : sono le corde esterne a vibrare più a lungo.

5 commenti:

  1. Molto interessante questo momento di emozione ricavata da una visione così particolare come quella offerta da uno specchietto retrovisore. Ci vuole veramente molta sensibilità per notare questi aspetti che ai più risulterebbero come dettagli. Mi piace molto anche lo stile, le similitudini molto originali, come quella con l'arpa.
    Brava!!!

    RispondiElimina
  2. E ci vuole una sensibilità ancora maggiore per capire così bene quella degli altri. Grazie a te,a presto!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo tuo scritto, coinvolgente soprattutto. Le tue parole scivolano leggere e cogliendo i significati di ogni gesto, ogni movimento, ogni piccolo aspetto. Molto interessante. Ciao :)

    RispondiElimina
  4. Le corde sterne vibrano più a lungo ma sono quelle corte, interne che hanno il suono più acuto, prepotente e penetrante; solo nel loro insieme posso esprimere l'armonia di una musica.

    Ci vuole molta sensibilità a cogliere i particolari nel caotico mondo di oggi; le persone si stordiscono nelle discoteche e scuotono i loro sensi con una pressione sonora elevata, il sonno, le bevande e 'ballano' (oggi si balla da soli, non in coppia come un tempo... la magia di un contatto fisico dolce, l'essere insieme immersi nelle note... non va più di moda, si balla da soli, e da sole, ci si guarda e si vede che cosa si ha intorno... così si può puntare chiunque e/o cambiare target se si vede qualcosa di meglio, dire che si vuole solo ballare se non si gradisce l'articolo... una volta era più 'onesta' la cosa, si andava in coppia, si chiedeva ad una donna se vuole ballare e la musica accompagnava la conversazione... oggi la impedisce ma forse, nel contesto attuale è meglio così, certe donne non possono ce dire banalità).

    E raro trovare qualcuno che sa suonare una melodia e ancora di più qualcuno che possa apprezzarla, le arpe e gli strumenti musicali sono oggi pieni di polvere e sono soppiantati dalle console...

    Si dice che si cerca amore, si vuole un famiglia ma poi si va in giro a ballare e ci si preoccupa di essere vestite adeguatamente per la discoteca (abbastanza nude da provocare ma abbastanza vestite da sembrare serie e nascondere i difetti di corpi che, come quello che contengono, sono sempre più scadenti...
    Il mio solo augurio è che non nascano figli perché ogni bambino/a meriterebbe una famiglia e perché con donne come le sopra descritte e 'uomini' ridotti a lottare per qualcuna di loro non oso pensare cosa potrebbe nascere. La società sta crollando, calo delle nascite, non ci si sposa più... meno male mi viene da dire.

    RispondiElimina
  5. Saresti un'arpa meravigliosa, indubbiamente. E il tuo suono sarebbe intenso, pulito e penetrante :) Buon anno cara! A presto

    RispondiElimina